Alberi in città | Luca Masotto dottore agronomo

26 ottobre 2013. Noi, gli alberi e la città (vol. 3)

Sabato 26 ottobre 2013 alle ore 10,30 presso la sala della biblioteca un’iniziativa che vuole fare corretta informazione circa la gestione degli alberi in città.

Il verde pubblico e privato è una risorsa preziosa per chi vive in città: dagli innumerevoli benefici ambientali e sociali, al netto miglioramento dell’estetica e del decoro, alberi e arbusti sono le componenti vitali di parchi, giardini, strade e viali.
Di recente il parlamento ha approvato una legge per aumentare le superfici a verde su tutto il territorio italiano anche attraverso iniziative simboliche quali la messa a dimora di un albero per ogni bambino nato.
Tuttavia, una vera cultura dell’albero fatica a farsi spazio nella società italiana. L’assessorato alle politiche ambientali del Comune di Cassano d’Adda in collaborazione con i dottori agronomi Luca Masotto e Andrea Bucci organizza una mattina dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sulle migliori pratiche di gestione degli alberi in città. Una mostra fotografica narrata illustrerà le tecniche più moderne per avere alberi sani e vitali.
La presentazione della mostra fotografica si concluderà con un’esibizione di tree climbing a cura della cooperativa Il Castello che mostrerà le metodiche più corrette per potare gli alberi di alto fusto. L’appuntamento è per sabato 26 ottobre 2013 alle ore 10,30 presso la Sala della Biblioteca di via Dante 4.
Seguirà rinfresco e momento di confronto con la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.
Qui sotto il programma.

Cassano d'Adda. Luca Masotto e Andrea Bucci

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *