Sabato 26 ottobre 2013 alle ore 10,30 presso la sala della biblioteca un’iniziativa che vuole fare corretta informazione circa la gestione degli alberi in città.

Il verde pubblico e privato è una risorsa preziosa per chi vive in città: dagli innumerevoli benefici ambientali e sociali, al netto miglioramento dell’estetica e del decoro, alberi e arbusti sono le componenti vitali di parchi, giardini, strade e viali.
Di recente il parlamento ha approvato una legge per aumentare le superfici a verde su tutto il territorio italiano anche attraverso iniziative simboliche quali la messa a dimora di un albero per ogni bambino nato.
Tuttavia, una vera cultura dell’albero fatica a farsi spazio nella società italiana. L’assessorato alle politiche ambientali del Comune di Cassano d’Adda in collaborazione con i dottori agronomi Luca Masotto e Andrea Bucci organizza una mattina dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sulle migliori pratiche di gestione degli alberi in città. Una mostra fotografica narrata illustrerà le tecniche più moderne per avere alberi sani e vitali.
La presentazione della mostra fotografica si concluderà con un’esibizione di tree climbing a cura della cooperativa Il Castello che mostrerà le metodiche più corrette per potare gli alberi di alto fusto. L’appuntamento è per sabato 26 ottobre 2013 alle ore 10,30 presso la Sala della Biblioteca di via Dante 4.
Seguirà rinfresco e momento di confronto con la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.