A cena con l'agronomo | Luca Masotto dottore agronomo

3 ottobre 2013. A cena con l’agronomo

Una serata in chiave green quella proposta in collaborazione con l’amico e collega Andrea Bucci e il ristorante Milano Bakery per giovedì 3 ottobre 2013. Ai piedi dell’orto verticale permanente che domina il locale, le specie vegetali che fanno di terrazzi e giardini piccoli trionfi della natura saranno utilizzate dallo Chef Pier per realizzare piatti originali e raffinati.

Le portate saranno intervallate dagli interventi miei e del collega Andrea Bucci con i quali offriremo ai presenti spunti e suggerimenti utili per realizzare e gestire giardini e terrazzi dal grande valore estetico ed ambientale.

Il menù consiste in un tris per ogni portata. Gli antipasti sono dedicati alle erbe aromatiche: salvia sclarea fritta con piccola degustazione di marmellate, frittatina di gamberi e timo, cous cous con verdure e menta. Agli ortaggi sono dedicati, invece, i primi: pennette alle melanzane e orata, crema di zucca e polipo allegro, risotto alle fragole e peperoncino dolce. Per i secondi è la frutta a essere protagonista: insalata di branzino e arancio, pompelmo rosa e gamberi, salmone marinato al cedro e melograno. A completare la cena le gelatine di frutti misti con pezzi di frutta fresca e due differenti vini selezionati. Il costo a persona (bevande e caffè compresi) è di 40 euro.
L’appuntamento è a Milano per giovedì 3 ottobre alle ore 20 presso il ristorante Milano Bakery in via Melchiorre Gioia 35 (MM2-Gioia) nei pressi del nuovo palazzo della Regione. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02.66989.321 o scrivere una mail a info@bakerymilano.it

Qui sotto locandina e programma.

Milano Bakery 3 ottobre 2013 A cena con l'agronomo Luca Masotto e Andrea Bucci Milano bakery 3 ottobre 2013 Programma

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *