Potature e luoghi comuni | Luca Masotto dottore agronomo

Alberi, potature e luoghi comuni

Sabato 14 marzo 2015 Noi, gli alberi e la città sbarca a Trezzano sul Naviglio con un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione circa le migliori pratiche di gestione degli alberi cittadini.
Signora abbassiamo un po’ il cedro, così è più sicuro“, “diamo una bella potata così si rinforza” e “quando c’è vento l’albero si piega, è pericoloso” sono frasi che spesso ricorrono tra i pseudoaddetti ai lavori, luoghi comuni che resistono e che continuano a produrre danni.
Gestire bene gli alberi fa bene al paesaggio e al portafoglio: lo scopriremo nel corso del pomeriggio trezzanese. Ecco il programma:

  • 16:45. Perchè gli alberi sono importanti in città? Migliori pratiche di gestione del verde urbano: prevenzione delle malattie, potature, scelta delle specie, effetti dei cambiamenti climatici. Quando abbattere? I dottori agronomi Andrea Bucci e Luca Masotto illustrano la mostra fotografica “Noi, gli alberi e la città” e rispondono alle domande della cittadinanza.
  • 17:30. Gli alberi di Trezzano sul Naviglio: i risultati del censimento del patrimonio arboreo comunale. A cura di Matteo Maierini.
  • 18:00. Aperitivo per tutti.

Appuntamento in via Manzoni 10, vi aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *