albero-della-vita

Bioetico in Expo Milano

Dall’1 al 3 ottobre 2015 bioetico.net entra in Expo. Inizialmente pensavamo di non affrontare il tema Expo 2015. Non volevamo”urtare” la sensibilità di molti imprenditori agroalimentari che vedevano in Expo un nemico più che un’occasione.

Dopo un dibattito interno e dopo aver parlato con diversi agricoltori abbiamo cambiato idea.
Expo 2015 presenta elementi di criticità, è vero. Primo tra tutti un coinvolgimento degli agricoltori molto parziale e limitato. Un tema delicato quello di “Nutrire il pianeta, energia per la vita” non declinato sempre in modo sobrio.

Eppure è innegabile che Expo rappresenta un’occasione importante per portare il concetto di sostenibilità e l’agricoltura all’attenzione dell’opinione pubblica che per decenni è rimasta
“a digiuno” su questi temi. Con la convinzione che le battaglie si combattono fino in fondo con la forza delle idee e con la presenza, bioetico.net vi invita nei giorni 1-2-3 ottobre presso il padiglione degli agronomi dove con una presentazione di tre minuti esporremo il nostro progetto all’attenzione di agricoltori, imprenditori, appassionati, cultori, neofiti e tutti coloro disposti a un confronto schietto, sereno e…bioetico.

Vi aspettiamo al padiglione WAA-CONAF!