CHI SONO

Luca Masotto Dottore AgronomoLaureato a Firenze nel 2005, da subito ho intrapreso l’attività professionale di dottore agronomo a Milano, occupandomi prevalentemente di verde urbano (valutazione di stabilità degli alberi, progettazione del verde, redazione di piani di manutenzione di parchi condominiali, direzione lavori). Tra i primi in Lombardia, ho conseguito la certificazione di Consulente per la difesa a basso apporto di prodotti fitosanitari.

In ambito prettamente agricolo fornisco servizi di consulenza economico-estimativa, volta alla valutazione di terreni, aziende agricole, assi ereditari, danni, indennizzi conseguenti a procedimenti di esproprio. Ho collaborato altresì con una primaria compagnia assicurativa italiana per la valutazione dei danni da avversità atmosferiche alle colture.

In tempi più recenti, l’attività si è allargata alla comunicazione agroalimentare e alla divulgazione della cultura del verde.

Nel corso degli anni ho operato in tutto il nord Italia, sebbene gran parte dell’attività di dottore agronomo sia concentrata a Milano, Monza, Lodi, Lecco e Bergamo.
Sono iscritto all’Albo dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano al n. 1212.

Sono Coordinatore per la sicurezza nei cantieri mobili e temporanei ex Dlgs 81/2008 e Consulente tecnico del Giudice del Tribunale di Monza.
La mia preparazione è in fase di continuo affinamento grazie al confronto con altri professionisti e alla partecipazione a convegni, corsi e seminari.

Per saperne di più sul mio conto (formazione accademica, formazione permanente, incarichi affidati, pubblicazioni) potete consultare il mio curricolo cliccando qui o contattarmi all’indirizzo studio@lucamasotto.it o al numero 333.4603805.